La mia Pavlova cake la posto solo oggi, in questa Domenica delle Palme insolita.
L’avevo preparata qualche settimana fa, in occasione della festa delle donna, insolita anch’essa e diversa. La mia preferita mai pubblicata, insolito anche questo! O forse, semplicemente, non ne avevo voglia! O magari non era tempo!
Una torta sospesa che ha aspettato solo il momento giusto, una domenica colorata di nostalgia.
Proprio come quella di oggi, un’atmosfera di silenzio intorno e di sole, difficile da descrivere a parole, ma che la luce di questo scatto rende perfettamente. E anche la combinazione di sapori e consistenze.
Un dolce sognante come può essere una Pavlova buona e bellissima, dedicata a noi tutti, mamme, donne, uomini, padri, figli e nonni di ogni età e di ogni parte del mondo che oggi ci ritroviamo insieme a fare da scudo a un nemico che sta cercando di rubarci la vita di ogni giorno. E che ricorderemo per sempre.
Chè se oggi non è ancora tempo di far festa, è il momento di un sorriso e di una fetta golosa. Nonostante tutto.
E magari avrei voluto che questo dolce neozelandese fosse una meravigliosa torta sulla tavola di primavera! E che la foto avesse un’aura allegra e vivace. Ma non è così.
Trascorrerò anche questa domenica a casa, perché questo è il mio porto sicuro.
La mia Pavlova è grande, ma noi saremo in pochi.
Chè di cose insolite ne accadono davvero tante!
Ché donare amore è ricordarsi di un mondo fatto di persone!
Per la meringa (18cm di diametro): Per la base biscuit: Per la crema diplomatica al cardamomo: Per decorare -Potete preparare la meringa anche uno o due giorni prima e poi decorarla poco prima di servirla.
INGREDIENTI
ISTRUZIONI
NOTE