Today Gnocchi! What a beautiful day!
Aprile è arrivato e con lui anche la speranza di poter ritornare alla normalità. Di poter riprendere in mano la mia vita, di riabbracciare la mia mamma, di ritornare al mio lavoro, di uscire a fare la spesa senza fretta e senza paura o di fare colazione al sole. E allora #iorestoacasa, solo così posso augurarmi che questo accada molto presto e intanto faccio la cosa che amo di più. Stare in cucina. Per passare il tempo, ma anche per prendermi cura delle persone che amo.
Così cucino gli gnocchi e sono felice. Non c’è niente di più buono e di più amorevole degli gnocchi fatti in casa. Adoro preparare l’impasto, sentire il profumo delle patate calde appena schiacciate che via via smettono di fumare e sono pronte per essere spolverate di farina e di pepe (ne metto un po’ nell’impasto assieme a qualche fogliolina di erbette profumate) e maneggiate, delicatamente. E’ un rito, dolce e lento, che richiede attenzione e pazienza e lo è ancor di più il momento in cui i tocchetti, uno ad uno, rotolano sul riga gnocchi. E poi lo spolvero della farina sul tagliere e loro, tutti piccoli e belli, in attesa di un buonissimo sugo fatto in casa.
Oggi, finalmente, posso condividere con voi i miei deliziosi gnocchi senza glutine. Davvero perfetti.
Con un buon sapore di patate e una crosticina croccante. Leggeri, morbidi e rosolati in una salsa di pomodorini confit, peperoncino e parmigiano grattugiato.
Non vedono l’ora che li porti in tavola!
#haveagoodday
Per l’impasto degli gnocchi Per i pomodorini confit Per condireINGREDIENTI
ISTRUZIONI